Termini e condizioni

TERMINI CONTRATTUALI

Pagamento, contratto standard e diritti di immagine

Il pagamento del nostro lavoro dovrà essere effettuato attraverso bonifico bancario prima dell’invio dei file pronti per la pubblicazione.

Per i nuovi clienti l’accordo prevede il pagamento del 30% del preventivo all’accettazione e il rimanente 70% prima dell’invio dei file pronti per la pubblicazione.

Contratto standard

L’accettazione del lavoro avverrà con invio del contratto standard per posta elettronica certificata e ritornato firmato attraverso lo stesso mezzo legale certificato.

Verrà emessa fattura non appena avremo ricevuta l’accettazione dei file preview inviati.

Diritti di immagine delle foto

I file inviati (foto o video) saranno di proprietà del cliente non appena firmato il contratto e ricevuto il pagamento del corrispettivo della fattura.

I diritti di immagine delle foto che produrremo saranno di proprietà del cliente a risoluzione positiva del contratto di acquisto e cioè a seguito pagamento totale della fattura emessa.

Riceverete liberatoria da parte nostra sull’utilizzo delle immagini fotografiche o delle clip video su qualsiasi piattaforma di vostra proprietà o sui canali social della vostra organizzazione.

È necessario specificare prima l’utilizzo e la destinazione delle immagini prodotte dalla nostra organizzazione per l’impostazione corretta della liberatoria.

Fin da ora ci riteniamo esenti da responsabilità alcuna per utilizzi impropri delle nostre produzioni per pubblicazioni su media, piattaforme, siti ecc. non preventivamente concordati in sede di pianificazione del lavoro e pertanto non specificati nella liberatoria dei diritti di immagine.

Diritti di immagine dei modelli

I diritti di immagine di eventuali modelli utilizzati nei servizi fotografici saranno di nostra competenza se i modelli saranno scelti fra la nostra selezione.

Vi invieremo copia originale del consenso del modello all’utilizzo della sua immagine in caso di scelta fra la nostra selezione standard.

I nostri modelli sono ragazzi non professionisti che collaborano con noi per i servizi di prodotti di abbigliamento e accessori indossati.

Le foto dei nostri modelli saranno senza la ripresa della faccia, tagliati in modo da valorizzare esclusivamente il prodotto.

In caso di modelli forniti e/o scelti dal cliente esternamente alla nostra proposta di selezione, richiederemo il nulla osta scritto del modello e/o della modella e se necessario, dell’agenzia che fornisce il modello o la modella per lo shooting. Non potremo realizzare servizi fotografici con modelli senza il nulla osta dei diritti di immagine.